Pevul - Paolo Sorci

Nel nostro ristorane sono presenti opere dell'artista PEVUL ossia Paolo Sorci. Artista riminere nato il 14 febbrario del 1954 a Rimini.
 
  • quadro_pevul (1)
  • quadro_pevul (2)
  • quadro_pevul (3)
  • quadro_pevul (4)
  • quadro_pevul (5)
 
Paolo Sorci, si avviccina giovanissimo alla pittura frequentando lo studio del pittore Luigi Frattini che, pur non insegnandomi nulla di tecnico, gli fa capire la cosa più importante; la pittura è osservazione, fantasia, tecnica. Ogni quadro ha un suo concepimento, una gestazione, una nascita. Ogni quadro è come un figlio, una trasmissione genetica di sentimenti ed emozioni che partendo dal cervello, scendono fino al braccio, poi alla mano ed infine alle dita che stringono il pennello che segna la tela.

Inizia cosi' un passionale coinvolgimento che lo porta in modo autonomo ed autodidatta allo studio dei più importanti artisti ed alle loro techiche. Quelli che preferisce e che più lo hanno influenzato sono sicuramente Leonardo da Vinci, Van Gogh, Modigliani, Chagall, Balla, Celiberti, Warhol e Schifano.

I primi lavori ad olio sono del 1972, ma è solo nei primi anni '90 che iniziò a partecipare ad eventi e manifestazioni nazionali ed internazionali. Di questo periodo particolarmente apprezzati dal pubblico i paesaggi di piccole e medie dimensioni che oggi si trovano in collezioni private in Italia e all'estero.

Dopo un lungo periodo di inattività in cui sperimento in piena "libertà" le tecniche più varie fondendole tra loro, si ripropone con lavori più maturi e personali con un buon impatto di critica e di pubblico.

Nel 1999 apre un nuovo capitolo, aderendo al concetto della pittura "Metropolista". E sono di questo periodo i lavori con tessere lignee ed i grandi particolari.

Dopo si scosterà  poi in modo radicale e più personale dal metropolismo, applico una nuova divisione "NEODIVISIONISMO", dove i soggetti (principalmente monocromi), galleggiando su fondi neri, ne fanno parte integrale poichè questi fondi neri appunto, rappresentano lo spazio ed il tempo con cui noi dobbiamo confrontarci, cosi' come i soggetti stessi che dallo spazio e dal tempo ne sono:
DIVISI, ISOLATI, SPEZZATI, GRAFFIATI, modificati.

Grande appassionato delle tecniche di imprimitura del XV e XVI secolo, predilige per i suoi lavori il calore, la sincerità e la durezza del legno; ed è proprio la durezza che lo ha spinto nel 2006 al graffito di queste grandi campionature blue e arancio che ho esposto ultimamente nella sala "Delle colonne" di Rimini con grande apprezzamento di critica e di pubblico.

I suoi lavori hanno partecipato ad innumerevoli mostre e concorsi e sono presenti su decine di cataloghi. Aderito sempre con entusiasmo a tutte le manifestazioni a sfondo sociale o benefico.

PEVUL Paolo Sorci Sito web

Ristorante per eventi

Cene Romantiche di fronte al Faro
Cene di lavoro
Gruppi e feste organizzate
Compleanni

Specialita' Pesce Rimini

Pesce del mediterraneo
Pesce fresco
Pesce crudo
Piatti tipici della tradizione Romagnola

Degustazione Enogastronimiche

Selezione Birre Artigianali
Selezione Vini Tipici
Selezione Bollicine                        
Specialita' polipo (Premiato 2012)